Commento Allieve F (Stelle)

in News
Visite: 1565

Vinte 2 / Pareggiate 1? / Perse 3 Gol: Nina, Arianna, Lea, Laura, Sueli, Asia ( spero di non aver scordato nessuno….quanti gol non lo so….ma sono stati tanti!)

Primo Torneo per la maggior parte di voi. Un Torneo Scuola Calcio è un torneo molto faticoso ( per bambine e allenatori) perché le pause sono veramente ridotte all’osso e si rischia di farsi prendere dalla foga del momento. Una volta, tanto per intenderci le pause tra una partita e l’altra erano di 10 min. con pausa doppia a metà tempo. Forse anche qui siamo vittime della frenesia moderna! Mah……6 partite poi, sono veramente tante.

In tutti i casi sono molto contento di quanto fatto in campo. Inizio con il botto, con vittoria facile. Poi, credendo di essere già delle campionesse, abbiamo incominciato a giocare da sole senza fare passaggi e abbiamo cominciato a fare fatica. Buona la partita contro i Gialli ( quelli che giocavano meglio) , in cui Elisa a sostenuto a dovere la sua squadra e si è veramente guadagnata la “pagnotta” prima di congedarsi. Poi dopo la difficoltà della prima partita contro il Claro ci siamo riprese e colmato nella seconda partita con una Nina nel motore in più e la vittoria nell’ultima partita ha lanciato i primi segnali di come è più efficace giocare con semplici passaggi. Bene è solo l’inizio!

Isabel: ottimi interventi in porta e decisa sulla palla quando gioca fuori. I cali di tensione sono normali

Laura G: è il giocatore che si muove meglio in campo, sempre precisa nell’anticipo sull’avversario. Adesso dobbiamo migliorare tocco di palla e costruzione.

Lea: disciplinata e lottatrice….un regalo per ogni squadra e allenatore.

Alessandra: un Torneo decisamente in crescendo, con le ultime due partite giocate veramente bene.

Elisa: lei è l’esperienza, …deve adattarsi al gioco veloce a 4 e condurre le azioni della squadra. Ottima la terza partita.

Laura: Raffreddata…se le cavata bene, specialmente nelle ultime due partite. Ottimo controllo di palla e tiro.

Nina: In porta è stata bersagliata dalla squadra più forte…e si è difesa bene. Come giocatrice è una forza della natura, meglio ancora quando passa la palla!

Arianna: Bene in porta!...e come accarezza lei la palla non c’è nessuno. Adesso deve acquisire definitivamente fiducia nelle sue capacità.

Asia: Dolorante ad un piede sul finale….ha segnato il suo gol!!.....Quando vuole ci sa fare. La forza e la grinta devono essere messe al servizio della squadra….allora sono sicuro che i gol saranno tantissimi!

Sueli: Splendida l’azione e la rete nell’ultima partita. Migliorata di partita in partita, pian pianino ha trovato la posizione in campo e si è inserita bene nella squadra!

Francesco: GRANDE FRANCESCO!!!!

Osservazioni: Oggi per il programma STORIE, sono state fatte delle riprese TV sul campo che raccontano la storia del bambino che oggi giocava sostenuto dal girello e dal papà. Il programma sarà trasmesso verso metà novembre alla TSI.

Buona settimana!!